- Get link
- X
- Other Apps
Publicat de
valentina popescu
pe
- Get link
- X
- Other Apps
Se vuoi avere una camera da letto speciale, con un arredamento che ispiri lusso ed eleganza, allora lo stile italiano è l'opzione migliore. Utilizza molti elementi decorativi come tende, tappeti, coperte o carta da parati con motivi e colori diversi.
Modelli camera da letto in stile classico
Una camera da letto in stile classico è calda e accogliente con decorazioni ricche di mobili e decorazioni. Di seguito ti presenteremo una raccolta di foto con camere da letto decorate in questo modo, che speriamo apprezzerai.
Vedi anche: Camere da letto in legno rifinite
Il primo passo per sistemare una camera da letto in questo modo è scegliere il colore che non deve essere molto forte. Oro, beige, blu o bianco sono alcune delle tonalità più adatte per un tale design. Finiture in oro o decorazioni color pesca o vino Tuscania sono altre opzioni che possono essere utilizzate in un arredamento italiano.
Ispirazione: Camere da letto color pesca - arrangiamenti sensazionali
I mobili devono avere uno stile classico ed essere realizzati in legno verniciato nelle stesse tonalità sopra presentate. Il letto è imponente e solitamente presenta una testiera imbottita con tessuti eleganti e trame vellutate. Qualsiasi decorazione deve avere tende e tendaggi in organza o seta realizzati con tessuti traslucidi completi di nastri o grandi corde.
L'illuminazione è molto importante anche nelle decorazioni d'interni italiane. Lampadari di cristallo e lampadari che riflettono una luce calda e poco brillante sono le scelte migliori che puoi fare. Utilizzare anche lampade o abat-jour sui comodini per avere un livello di luce ottimale per la lettura.
Vedi anche: Negozio di mobili per la camera da letto
Una zona soggiorno con camino e poltrone o una specchiera con specchio sono altre soluzioni che puoi utilizzare per completare l'arredamento in stile italiano della camera da letto.
Ci auguriamo che tu abbia trovato interessanti queste foto di camere da letto di design in stile italiano e che le condividerai con i tuoi amici che apprezzano l'arredamento sontuoso o esclusivo.
Scegli una camera da letto che sia il più rilassante e accogliente possibile su questo sito
Conosciamo tutti quella sensazione di impazienza di tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro, quando abbiamo in mente solo l'immagine del nostro letto comodo, la voglia di dormire fino a tardi quando fuori piove, di stare seduti tutto il giorno con le tende tirate, con un morbida coperta su di noi, leggendo un libro o accedendo a un codice di acquisto di mobili.
Al di là del trambusto della vita quotidiana, la nostra casa dovrebbe essere il luogo in cui ci sentiamo meglio e ci rilassiamo quando varchiamo la porta e dove siamo sempre carichi di energia. E poiché gli studi dimostrano che trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo, è importante prestare particolare attenzione al design della camera da letto. Ci sono diverse idee di Nobili Design che puoi implementare per rendere la tua camera da letto il più rilassante e accogliente possibile.
Spesse tende e tendaggi per un'atmosfera intima e confortevole
Per creare un vero spazio di relax e riposo nella tua stanza, puoi utilizzare tende e tendaggi il più spessi possibile, che puoi tirare solo quando vuoi fare spazio alla luce naturale per entrare nella stanza. Per riscaldare l'atmosfera della stanza senza caricarla, scegli invece tessuti spessi e ariosi, preferibilmente di un colore denso e profondo, o con motivi, purché discreti.
Biancheria da letto in armonia con le decorazioni della camera
Per rendere ancora più accogliente una camera da letto, puoi giocare con una combinazione di colori che puoi mescolare attorno alla stessa tonalità. Creerai così tonalità calde, che diventeranno avvolgenti come una spessa trapunta in inverno, e tante ombre che porteranno benessere nella tua casa.
La testiera contribuisce all'atmosfera della camera da letto
La testiera è fondamentale per rendere più confortevole la stanza. Oltre al fatto che è molto pratico, offrendo un comfort extra quando ci appoggiamo i cuscini, la testiera ha anche un ruolo estetico, essendo la prima cosa che attira l'attenzione quando si entra nella stanza. Puoi rilassare la schiena o la testa su una tavola imbottita, abbastanza spessa e morbida. Puoi scommettere anche su una testiera in legno, possibilmente realizzata da te da boiserie, nello spirito di un comodo nido.
Lenzuola, letti e caldi piumoni per un letto comodo
Dopo una giornata faticosa, le soffici lenzuola di cotone, i soffici e caldi lettini, piacevoli al tatto, vi aiuteranno a rilassarvi. E se vuoi che il tuo letto sia ancora più comodo, puoi moltiplicare i tessuti. Appoggia una coperta morbida e soffice su una trapunta abbastanza spessa, su cui scivolerà il pigiama in cashmere. Affidati a tessuti morbidi, caldi e confortevoli, che puoi scegliere in colori chiari e rilassanti, come il blu, il blu sereno, il rosa-quarzo o il grigio per un'atmosfera da sogno. Per dormire bene, devi anche prendere in considerazione il materasso e sceglierne uno di qualità adatto alle tue esigenze.
Tanti soffici cuscini per rivestire sia il letto che la camera
Per trasformare il tuo letto in un vero nido, puoi utilizzare tanti cuscini, più grandi o più piccoli, utili ma allo stesso tempo decorativi. Puoi giocare con i colori o le fantasie sulle trame morbide e confortevoli, puoi abbinare colori neutri a colori tenui oppure puoi fermarti alle righe.
Riscaldare lo stile della camera da letto con un tappeto morbido e soffice
Un soffice e morbido tappeto riscalderà l'atmosfera nella stanza e completerà la storia dei nostri nidi. I tappeti realizzati con materiali spessi e morbidi, quelli con ciuffi di lana o i tappeti shaggy uniscono l'utile al dilettevole, cambiando l'atmosfera e riscaldando gli ambienti più freddi. Pensa a quella sensazione fluttuante che ti tenta quando calpesti un soffice tappeto in camera da letto! Amerai sicuramente la tua stanza.
Gli accessori decorativi fanno la differenza nella tua casa
Se la camera da letto ha un aspetto vintage, scegli oggetti decorativi con motivi floreali, vecchi orologi, quadri con cornici in legno, vasi incolori o portagioie. Se hai optato per uno stile moderno di arrangiamento, punta su decorazioni semplici: un vaso di fiori, foto con cornici in vetro o tante riviste, Nobili Design. Evita di affollare la stanza con troppe decorazioni per non caricarla visivamente.